Cancro
Sole in Cancro
Vergine
Luna in Vergine
5 Gradi
Luna Crescente
Luna Crescente
da 4 giorni
Powered by Saxum

Chi è Onlne

Abbiamo 3 visitatori e nessun utente online

Seguimi su:

L’Esoterismo è il termine con cui si indicano le dottrine di carattere segreto o riservato. La verità occulta o i significati nascosti di tali dottrine sono accessibili solo ai cosiddetti iniziati, prevedendo spesso diversi gradi di iniziazione. Gli studi esoterici sono in origine quelli sulla natura interna dell’uomo, che portano, attraverso l’introspezione, alla riscoperta di noi stessi, alla conoscenza della nostra "natura interna", della verità. La dottrina esoterica, come sinonimo di nascosto od occulto, doveva essere praticata clandestinamente e rendersi occulta usando allegorie per sfuggire alla repressione della Chiesa cattolica e di alcune Chiese protestanti. Ne deriva l'uso comune anche se improprio del termine, a partire dal XIX secolo, per indicare pratiche di magia o di cartomanzia, calcoli cabalisti e altre pratiche che seguono regole non scientificamente accettate. Il termine appare per la prima volta in una lingua moderna, il francese, nel 1828. Si contrappone a essoterico , parola che indica una conoscenza aperta a chiunque.

Nell'immaginario comune esso viene visto come qualcosa di molto oscuro e a volte pericoloso e il suo vero significato è di difficile comprensione per via di quell'alone di mistero di cui si ricopre.
L'obiettivo delle pratiche esoteriche è quello di modificare la realtà e la vita attraverso i riti e ai numerosi simboli esoterici che la vita stessa cela. L'astrologia esoterica ad esempio cerca di spiegare perché le cose avvengono, grazie al legame che esiste tra l'uomo e il sole. I simboli hanno alle spalle una tradizione antichissima e sono davvero numerosi gli studi fatti a riguardo. Tra i più famosi possiamo citare ad esempio il Nodo di Salomone (che simboleggia l'unione tra uomo e divino, il susseguirsi degli eventi della vita come la nascita, la crescita e la morte), il Pentagramma (che rappresenta perfezione e armonia), la Stella a 5 punte (che rappresenta l'uomo) oppure il Centro Sacro, uno dei più importanti che rappresenta l'origine di tutte le cose, la creazione.  I simboli dell'esoterismo racchiudono in sé concetti e significati profondi che possono sfuggire normalmente all'uomo ma che servono per interpretare la realtà e scoprire così la verità.

L'arte magica fa uso di numerosissimi riti anche molto potenti e di grande effetto e che possono perseguire scopi differenti. Generalmente si possono dividere in base alla loro natura in riti di magia bianca , rossa e nera a seconda appunto se perseguono ideali buoni o malvagi. 
I riti venivano effettuati nell’antichità per svariati motivi. Solitamente essi avevano lo scopo di aiutare l'uomo a superare i suoi limiti e riuscire a trovare risposte a domande che altrimenti non avrebbe mai potuto affrontare da solo. Naturalmente i più richiesti sono i rituali d’amore. 
Il rituale è una pratica sacra, interamente comprensibile solo da chi la interiorizza e la fa propria, e difficilmente può essere eseguito dai non-iniziati. Un rituale viene sempre celebrato in maniera seria e solenne. I rituali possono essere svolti per varie situazioni:

  • Lavoro

  • Protezione della casa

  • Allontanamento di persone insidiose

  • Allontanamento di negatività generiche

I Miei Studi

Paola (CS)

Riceve Lunedì e Martedì

dalle ore 08.00 alle 13.00

Via dei Pignatari, 28

Chiama:

0982.611356 - 349.3163278


Lamezia Terme (CZ)

Riceve Mercoledì

dalle ore 08.00 alle 14.00

Via Adda, 67

Chiama:

0968.22403 - 348.4323848


Corigliano Scalo (CS)

Riceve Venerdì

dalle ore 09.00 alle 14.00

Via Nazionale, 200/a

Chiama: 

349.3163278

Guarda anche

Copyright 2016 - Tutti i diritti sono riservati. Parapsicologo Nino Strano.